ELLEdecor.it
X

Questo sito utilizza cookie, inclusi cookie di terze parti. Alcuni cookie ci aiutano a migliorare la navigazione nel sito, altri sono finalizzati a inviare messaggi pubblicitari mirati. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy, che ti invitiamo pertanto a consultare. Accedendo alla nostra Cookie Policy, inoltre, potrai negare il consenso all'installazione dei cookie

Elle Decor Italia

Neri&Hu firma il nuovo store Sulwhasoo a Seoul

La coppia di designer racconta ispirazioni e suggestioni per il progetto The Lantern, l'ultimo negozio del beauty brand in Corea

La coppia Neri&Hu, ormai consolidata da più di 10 anni nella ricerca architettonica e di design, lavora a livello internazionale sulla progettazione di interni, master planning, grafica e progettazione di prodotti, ha di recente avuto a che fare con un progetto decisamente fuori dall'ordinario. Si tratta di The Lantern, il suggestivo flagship store creato a Seoul per il beauty brand Sulwhasoo e realizzato ispirandosi completamente alla cultura asiatica.
Ne abbiamo parlato con loro, che ci hanno raccontato ispirazioni e suggestioni.

Qual è l'obiettivo del progetto?
Creare un Flagship store che parlasse della cultura asiatica, e che esprimesse tre concetti in essa radicati: identità, viaggio e memoria. Il primo elemento a cui ci siamo ispirati, è la lanterna. Da lì, è nato uno spazio volto ad attrarre i passanti e invitarli ad entrare e prendere parte ad un'esperienza di consumo differente. Le pareti di ottone realizzate a trame, indicano la strada, e conducono in un viaggio alla scoperta dei prodotti del negozio.

Cosa vi ha ispirati?
L'ordinario, la vita di ogni giorno, le energie della città di Shangai, le sue materie prime, i colori.

Uno spazio strutturato e curioso ma al tempo stesso semplice, pulito e lineare. Quali materiali avete utilizzato per raggiungere questo effetto?
Struttura in ottone, mattoni, assi di rovere per il pavimento, calcestruzzo, specchi, tende di lino e vetro smerigliato.

Guardare al passato e reinterpretarlo. È questo il futuro del design?
Può darsi. Quel che è certo per noi è che il futuro del design ruoterà attorno alle persone vere, e metterà in ombra personalità e celebrità. Il futuro del design saranno le soluzioni reali, per la società di tutti.

SCOPRI ANCHE:

La fashion boutique Shang Xia nella metropoli asiatica
In Cina, il ristorante dei noodles


di Valentina Mariani / 16 Giugno 2016

CORNER

Interior Decoration collection

[Interior Decoration]

Una boutique museo a Madrid

Casa Loewe approda in Spagna con uno spazio tra moda, arte e design

[Interior Decoration]

A casa dei designer Lim+Lu

Tra ispirazioni orientali, creazioni di design e pezzi icona

restyling

[Interior Decoration]

Il lusso ha un nuovo dictat

Stile contemporaneo per una villa con piscina in Australia

case con piscina

[Interior Decoration]

Ispirazione art decò

Mix di culture e influenze anni '70 in un bistrot a Melbourne

ristoranti

[Interior Decoration]

Lavorare da Xiaozhu

Un collage di spazi domestici per il competitor cinese di Airbnb

uffici di design

[Interior Decoration]

Un caffè dal meccanico

Neri&Hu ripensa un'autofficina come luogo di lavoro e relax

restyling

[Interior Decoration]

Flessibiltà e design

Un piccolo appartamento a San Paolo campione di trasformismo

restyling

[Interior Decoration]

Rowing & Scighera sui Navigli

La Canottieri Olona Milano restaurata in stile british

Design e sport

[Interior Decoration]

Tutto il giorno in palestra?

Fitness, shopping e relax nella palestra più esclusiva di Berlino

design e wellness

Hearst Magazines Italia

©2017 HEARST MAGAZINES ITALIA SPA - RIPRODUZIONE RISERVATA - P. IVA 12212110154 | VIA ROBERTO BRACCO, 6, 20159, MILANO – ITALY

Pubblicità | Link utili | Cookies policy | privacy policy siti web