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Lo stile maschile di Les Hommes nel negozio firmato Piuarch

Marmo, vetro champagne, acciaio galvanizzato e cemento nel secondo flagship europeo del Brand, aperto ad Anversa

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Marmo white cloud e cemento grezzo: uno dei contrasti scelti dallo Studio milanese Piarch per gli arredi del secondo flagship europeo del brand di moda maschile Les Hommes nel fashion district di Anversa in Belgio

Generalmente si parla di stile maschile e femminile riferendosi all'abbigliamento. Ma la differenza di gusto influenza anche gli interni, come accade nel secondo flagship europeo di Les Hommes, inaugurato ad Anversa, la capitale della moda belga, dopo quello aperto nel 2014 a Milano Porta Nuova. Non deve stupire questa scelta se si pensa che la città belga non rappresenta solamente il cuore fashion del paese ma anche la città natale dei due direttori creativi Tom Notte e Bart Vandebosch.

Il concept e la brand identity del nuovo punto vendita di 200 metri quadrati al numero 6 di Arme Duivelstraat sono stati sviluppati, come per Milano, da Piuarch a cui il brand belga ha affidato il compito di esprimere in spazio, colori, geometrie e materiali i valori e l’immagine che caratterizzano il proprio sofisticato stile di moda maschile.

La qualità dei concetti, la ricerca dei materiali, spesso assemblati in contrasto tra loro, sono diventati una caratteristica vincente del brand che nell’arco dei prossimi tre anni prevede di aprire 15 nuove boutique nel continente asiatico.

È proprio su queste caratteristiche che lo Studio Piuarch, in dialogo costante con Tom Notte e Bart Vandebosch, ha lavorato per creare un concetto di ambiente dall'eleganza maschile di forte identità utilizzando una pluralità di riferimenti materici come marmo, vetro champagne, acciaio galvanizzato e cemento che si incaricano di offrire sensazioni tattili e visive al visitatore.

Il negozio, che si trova nel cuore dello shopping district di Anversa, in un edificio d’angolo con vetrine affacciate su entrambi i lati, presenta un indovinato accostamento di materiali semplici e preziosi creando un effetto di eleganza strutturale e minimalismo cromatico: un esempio di tutto ciò è il marmo white cloud delle pareti posto a fianco del cemento grezzo delle scale.

Lo spazio massimizza l'uso della luce naturale mentre gli specchi, dalle tonalità calde e leggermente dorate, interagiscono con le superfici del marmo scandite da grandi triangoli. Vetro fumè, marmo white cloud e acciaio champagne sono i materiali usati da Piuarch per comporre gli arredi e dare tridimensionalità allo stile del brand.

www.leshommes.com

www.piuarch.it

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di Paola Testoni / 9 Novembre 2016

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