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Zara Uomo riapre in pieno centro a Milano

Ritorna il flagship store dedicato all’uomo in Corso Vittorio Emanuele, al numero 13, con uno spazio completamente rinnovato

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Linee chiare e pulite, un design smart ma discreto, un ambiente funzionale ed accogliente, che riflette alla perfezione il mood dell’architetta spagnola Elsa Urquijo che l’ha progettato. Si presentano così i tre piani del nuovo negozio di Zara Uomo a Milano: circa 1000 metri quadri di toni chiari, con una disposizione dei prodotti ordinata e lineare, ma molto libera, per facilitare l’esperienza dei visitatori che possono ammirare e provare abiti e accessori con calma e serenità. Un design orientato al welfare del fruitore finale, quello di Elsa Urquijo, che funge da ottimale cornice alla collezione uomo di Zara e rispecchia i valori fondanti del Gruppo Inditex, ossia praticità ed ecosostenibilità.

Quest’ultima è perseguita rispettando i più stringenti standard eco-friendly, applicati sia alla struttura, che all’operatività quotidiana, con un risparmio medio di elettricità del 30%, conseguente riduzione degli inquinanti e riduzione del consumo idrico del 40%. Per il nuovo negozio Zara in corso Vittorio Emanuele, ci si è altresì ispirati ai grandi nomi italiani dell’architettura, molto attenti all’uso della luce, alla cura prestata ai dettagli e all’impiego dei materiali. E a proposito dei materiali, sono state utilizzate pietra e graniglia insieme all’ottone invecchiato per intervenire sul palazzo esistente, mentre per i restauri interni, la scelta è caduta su alluminio e ottone naturale. 

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Il design del nuovo store Zara Uomo, pur armonizzando molto bene con la struttura originaria dell’edificio e mantenendo uno stile atemporale, tiene conto anche della posizione attuale del palazzo, in pieno centro, trasmettendo alla struttura un indubbio tocco glamour. 

È l’area centrale a rappresentare l’anima dell’edificio, mentre il piano terra connette lo store con la metropoli. Un certo ordine e un’indubbia simmetria vengono trasmessi dai pilastri metallici disposti a griglia dei piani superiori, ma nell’intero spazio si respirano i quattro concetti che caratterizzano fortemente tutte le architetture di Zara, ossia chiarezza, funzionalità, bellezza e, come già accennato sostenibilità. Ormai oltre il 70% dei punti vendita Inditex nel mondo si distinguono per gli standard elevati che caratterizzano Zara Man Italia e il cammino del brand spagnolo continuerà seguendo questa direzione. 


di Elena Marzorati / 20 Dicembre 2017

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