Pensate che il marmo sia adatto solo come materiale da rivestimento per pareti e pavimenti, per progettare piani solidi, elementi strutturali o telai? Oggi la pietra può essere utilizzata anche per illuminare. Se il marmo non nasce con la qualità intrinseca di essere un materiale trasparente e resistente ai minimi spessori, grazie ad una ricerca tecnologica avanzata, Elite Stone, azienda veronese specializzata nella realizzazione di progetti custom made in pietra naturale, ne ha reso possibile l’utilizzo non convenzionale, illuminandolo e rendendolo perfetto come soluzione scenografica per ambienti domestici e non.

Di per sé il marmo è un materiale straordinario, affascinante e misterioso, sintesi di natura e di storia. Un forte heritage di gusto e cultura ha portato Elite Stone alla progettazione di E-Light System, rivoluzionario e sofisticato sistema brevettato che condensa in un sottilissimo materiale la possibilità di creare arredo illuminante in marmo.

Grazie ad E-Light System, le lastre retro illuminate in marmo, acquistano una straordinaria leggerezza e trasparenza, mostrando solo le venature. Il marmo si reinventa così in nuovi utilizzi senza precedenti: una versatilità unica ed innovativa che si esprime in tutte quelle applicazioni architettoniche e dell’interior nelle quali la leggerezza della pietra retro-illuminata diventa un plus.

Il pannello E-Light è un elemento stratificato, compatto, leggero e resistente, di spessore totale minimo di 6 mm, formato da un supporto rigido di vetro di spessore 3 mm, accoppiato ad un pannello in marmo naturale da 3 mm o in onice da 5 mm. Ogni pannello può essere retro-illuminato da un sistema di trasmittanza luminosa LED, sia con luce bianca dimmerabile o con RGB dimmerabile di 16 differenti colorazioni.

Arredi come cucine, ante, porte e portoni d’ingresso sono così esaltati dalla luce, creando un’atmosfera delicata ed avvolgente ricca d’ispirazione. Elementi d’eccellenza che diventano un must have per chi è amante del lusso e vuole rendere suggestiva la propria abitazione.

www.elitestone.it

In apertura: UN TRITTICO DI LASTRE INTARSIATE DI CALACATTA BORGHINI E PIETRA FOSSENA ABBINATI A VETRO ED INTEGRATI CON UN PANNELLO ILLUMINATO ESALTANO LA BELLEZZA DEL MARMO REALIZZANDO UN'INEDITA ESTETICA