Quante sfumature può avere e quante cose si possono realizzare con le lastre acriliche? Ce lo dimostra Madreperla, azienda leader nella produzione di lastre acriliche colate, che grazie ad un know how di più di 60 anni, fornisce un materiale performante ed esteticamente ricercato per l’arredamento, la decorazione, il design e l’architettura. Provate a pensare ad un progetto. Dai complementi d’arredo su disegno, all’oggettistica, dai pannelli di rivestimento ai piani di lavoro in cucina, dalle superfici divisorie di spazi domestici o ambienti commerciali fino a vere e proprie strutture architettoniche; con le lastre acriliche non c’è limite alla fantasia. Il brand rigorosamente made in Italy, offre un’ampia varietà di gradazioni, per offrire ai clienti più possibilità di utilizzo, portando avanti una filosofia aziendale che punta sulla ricerca estetica, la funzionalità e l’etica.

pazzi per la resinapinterest

Il materiale acrilico ad alto contenuto tecnologico, ha saputo evolversi negli anni attraverso la ricerca e l’attenzione all’innovazione, per assecondare le esigenze di massima personalizzazione richiesti da architetti e designer e diventare così un materiale versatile per il design e l’interior. Madreperla ha lavorato per migliorare non solo le qualità funzionali, come resistenza e flessibilità d’utilizzo, ma anche per moltiplicare la varietà di colori e finiture, fino a raggiungere un primato ecologico che vede nella collezione Green Cast®, totalmente riciclabile, un traguardo di sostenibilità. Le lastre acriliche colorate Setacryl®sono disponibili nelle varianti trasparenti, fumé, fluorescenti, opaline e opaline colorate. Ma è ampissima la gamma di varianti prodotto per tutti gli usi!

Tutti pazzi per l'acrilicopinterest
Courtesy Photo

Come Setapan®, una lastra acrilica per interni in alto spessore, atossico, resistente ai raggi UV e ai graffi, e 100% riciclabile, sviluppata per il mondo dell’arredamento in alternativa ai pannelli laccati. Grazie alla semplicità di manutenzione, la stabilità del colore e la capacità di non assorbire macchie di olii e detergenti è ideale per la realizzazione di librerie, cucine, tavoli.Dedicati al mondo del food e della cosmesi sono rispettivamente Setacryl® Food Contact e Setaparfum®. Il primo studiato per adattarsi alle nuove regolamentazioni europee che si riferiscono ai materiali plastici per alimenti, il secondo sviluppato per applicazioni che necessitano di una maggiore resistenza agli attacchi chimici, come i cosmetici. Con un lato matt e proprietà antiriflesso Polarlite® permette la realizzazione di applicazioni sofisticate e ha la possibilità di essere retroilluminata, come nel caso di Seta-LED®, lastre acriliche per retro-illuminazione LED perfette per la creazione di insegne pubblicitarie.

Tutti pazzi per l'acrilicopinterest
Courtesy Photo

Le numerosissime finiture dimostrano l’attenzione alla possibilità di personalizzazione dei prodotti e alla ricerca estetica che guarda a vari mondi. Le lastre in acrilico colato metallizzato sono un’alternative a qualsiasi tipo di metallo; Satinglas® e Setasand®, lastre acriliche collate satinate o sabbiate imitano il vetro; Stone® con un lato matt e un lato lucido prende ispirazione dai materiali naturali e infine Nacré®, lastre acriliche collate con effetto madreperla rimandano alle origini dell’azienda , quando produceva bottoni in acrilico dall’aspetto madreperlato. Grazie al design inedito e rigorosamente ecologico di Madreperla il progetto, da quello di design, all’arredamento ai gioielli all’interior, diventa divertente, creativo e consapevole.

www.madreperlaspa.com

In apertura:LE LASTRE ACRILICHE DEL BRAND MADE IN ITALY MADREPERLA SONO FRUTTO DI UNA RICERCA ESTETICA CHE OFFRE UN'AMPIA GAMMA DI FINITURE, UN'ATTENZIONE ALL'AMBIENTE CHE NE PERMETTE IL RICICLO TOTALE E UNO SVILUPPO TECNOLOGICO CHE GARANTISCE ALTE PRESTAZIONI