Quanti quarantunenni possono permettersi di festeggiare un anniversario importante? Lee Broom è uno di loro: dopo una laurea alla Central Saint Martins e diversi anni trascorsi a progettare gli interni di bar e ristoranti, nel 2007 ha dato vita al suo brand con la collezione in edizione limitata Neo Neon, una fusione di mobili tradizionali e luci al neon che ha sfondato il confine tra arte e design. E quest’anno festeggia 10 anni di successi con due capsule collectionmonocromatiche.

Dopo la Time Machine total white della Design Week meneghina è la volta del London Design Festival, per cui il designer di Birmingham ha in serbo il lancio di una special edition di alcuni dei suoi progetti più iconici reinterpretati in nero.

Material property, Cylinder, Still life photography, pinterest
Courtesy Photo

Presentata nel suo flagship store di Shoreditch, che per una settimana sarà trasformato in un tableau dal tocco surreale, l'installazione intitolata On Reflection chiude un anno celebrativo in vista di una serie di nuovi prodotti previsti per il 2018.

Completamente decorato in nero e grigio carbone, il negozio diventerà un suggestivo contenitore dei pezzi reinterpretati, tra cui la Hanging Hoop Chair, Crescent Light, Fulcrum Light, Carousel e On The Rock, presentati in un ambiente che mixerà stilisticamente l'influenza Art Deco e Bauhaus. E ai visitatori non resterà che festeggiare con lui lasciandosi contagiare dall'atmosfera sorprendente, surreale e moderna.

Light fixture, Lighting, Chandelier, Ceiling fixture, Ceiling, Lighting accessory, Lamp, Interior design, pinterest
Courtesy Photo
Glass, Petal, Flower, Artifact, Still life photography, Vase, Cut flowers, Transparent material, Centrepiece, Flower Arranging, pinterest
Courtesy Photo

leebroom.com