L’ultima giornata del London Design Festival 2017 (24 settembre) riserva a tutti gli instancabili esploratori dei mercatini delle pulci un’imperdibile sorpresa, ovvero la prima edizione dell’Antiques Anonymous in Church Street, un esclusivo flea market con le preziose proposte vintage di un centinaio tra le più interessanti realtà specializzate della capitale britannica.

Head, Sculpture, Art, Jaw, Hand, Neck, pinterest
Courtesy photo

Per gli appassionati d’antiquariato più gelosi probabilmente la prima regola sarà “non parlate mai a nessuno dell’Antiques Anonymous”, mentre la seconda “non dovete parlare mai a nessuno dell’Antiques Anonymous”. In ogni caso sarà comunque difficile non incrociare altri agguerriti addicted, per nulla intenzionati a smettere con la dipendenza da bellezza d’antan.

Guitar, String instrument, Musical instrument, String instrument, Electric guitar, Plucked string instruments, Jeans, String instrument accessory, Blue, Bass guitar, pinterest
Courtesy photo

Nella speranza di trasformare Church Street nell’ultimo avamposto della creatività timeless e di rendere questo frizzante esordio un appuntamento fisso all’ombra del Big Ben, daranno il meglio di sé, offrendo seducenti proposte rétro di moda vintage, arte e design per tutte le tasche, i circa 70 commercianti “ossessionati” dai capolavori con un vissuto che abitano gli spazi del Alfies Antiques Market

Accanto a questi, dalle 11 del mattino fino all’ora del tè, anche altre boutique di Church Street nate all’interno dell’Alfies, come ad esempio James Worrall (www.jamesworrall.com), Young & Son (www.youngandson.com) o Les Trois Garçons (www.lestroisgarcons.com). A impreziosire il tutto, non mancherà nemmeno lo stand di Retrouvius, con lo charme unico degli “oggetti salvati” dai progettisti Adam Hills and Maria Speake (www.retrouvius.com).

Hand, Muscle, Photography, Finger, Chest, Child, pinterest
Courtesy photo

Per recuperare le forze e trovare nuove ispirazioni, golose proposte di street food e mostre pop-up. Non rimane, quindi, che prepararsi a scatenare la propria dipendenza da vintage sperando che la terapia retail in Church Street funzioni.

Head, Hand, Headgear, Art, pinterest
Courtesy photo

www.antiquesanonymous.london