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Elle Decor Italia

Moda & design: la nuova capsule collection di Pierre Frey

La linea di abbigliamento unisex Chromatropic lanciata in collaborazione con Design Miami/ Basel

Il connubio Moda & Design è sempre più frequente e promettente. Lo testimonia e ribadisce la nuova capsule collection di accessori moda unisex lanciata inaspettatamente da Pierre Frey per festeggiare, in contemporanea con i 10 anni di Design Miami/ Basel, 80 anni di successi nel mondo del tessuto d'arredamento. Complice dell'iniziativa: Rodman Primack, Executive Director della rinomata fiera specializzata in arte e design che, grazie alla sua esperienza sul campo e a una spiccata passione per le tinte accese, ha trovato un modo geniale per celebrare insieme i due importanti anniversari.

Tutto ha avuto inizio quando Primack ha deciso di creare qualcosa di particolare e originale per il decimo compleanno di Design Miami/ Basel. L’idea era quella di inventare ed editare dei pezzi speciali, capaci di rimandare alla varietà e alla ricchezza dell’arte prendendo le distanze, allo stesso tempo, dal classico gadget da bookshop ormai troppo inflazionato. Da qui l'intuizione di rivolgersi a Pierre Frey, maison francese nota per la ricchezza e varietà delle sue fantasie e dei suoi pattern, declinati in collezioni che hanno fatto la storia dell'interior decoration.

Recuperando dagli archivi storici i pattern più iconici e rappresentativi dello stile Pierre Frey, e rielaborandoli con nuovi motivi esotici e colori fluo, è nata dunque la capsule collection Chromatropic, in collaborazione anche con Hentsch Man e J. Crew. Composta da capi di abbigliamento e accessori, quali fazzoletti da taschino, giacche, cappelli e scarpe, la collezione vuole essere un tributo ai colori accesi e intensi della Florida e soprattutto di Miami, la città che ha visto nascere e crescere la fiera più famosa per l’arte contemporanea.

Le reazioni da parte del pubblico nei confronti della collezione, messa in vendita durante l’ultima edizione di Design Miami/Art Basel, è stata tale che a questa prima linea saranno aggiunti nei prossimi mesi anche nuovi tessuti e carta da parati. Sempre a tinte forti, perché è così, con toni decisi, che si devono festeggiare i successi.

www.pierrefrey.com
www.designmiami.com


di Maria Chiara Antonini / 15 Luglio 2015

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