ELLEdecor.it
X

Questo sito utilizza cookie, inclusi cookie di terze parti. Alcuni cookie ci aiutano a migliorare la navigazione nel sito, altri sono finalizzati a inviare messaggi pubblicitari mirati. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy, che ti invitiamo pertanto a consultare. Accedendo alla nostra Cookie Policy, inoltre, potrai negare il consenso all'installazione dei cookie

Elle Decor Italia

News

di Redazione Elledecor.it

Il diario quotidiano di Elledecor.it tenuto dalla redazione. Per scoprire anteprime, protagonisti e tendenze del mondo del design, del progetto e degli interni. Un appuntamento fisso per essere aggiornati sulle ultime novità in fatto di arredi e interior design, un'occasione unica per fotografare in tempo reale quanto succede intorno alla parola casa e alle sue nuove declinazioni.

09 Febbraio 2017

Fruit paper, la carta igienica a forma di frutta

Secondo il designer giapponese Kazuaki Kawahara l’innovazione passa dall’ironia, ma anche dalla semplicità e dal gusto estetico

carta-igienica-frutta-fruit-paper
Kazuaki Kawahara

Avreste mai pensato di regalare della carta igienica? Se è vero che basta il pensiero, quando il pensiero strappa un sorriso il regalo è sempre apprezzato. E se proprio l’impresa sembra impossibile, c’è il design apposta per questo.

Ci sono tante idee dietro a questo prodotto semplice e divertente che infatti ha vinto il prestigioso A’ Design Award. La sfida del designer giapponese Kazuaki Kawahara era di rinnovare un prodotto usando la chiave dell’ironia, ma non solo. In effetti in Giappone alcuni negozi e supermercati regalano carta igienica e frutta in omaggio ai clienti. Ma a un regalo anonimo e non ambito, Kazuaki voleva sostituire qualcosa che potesse davvero fare piacere al cliente. Voleva farli sorridere.

Di qui la trovata semplice ed efficace. Il rotolo è contenuto da una semplice carta da imballaggio rettangolare, ma avvolgendolo con la carta infilata nel centro compare la sezione trasversale di un frutto (kiwi, arancia, fragola o anguria). Un effetto molto gradevole a vedersi e con quell’effetto sorpresa sempre apprezzato. L’ironia, insomma, incontra l’estetica.

Un successo testimoniato dalla rapidità con cui Fruit paper si è introdotta in 50 media outlets e store di 23 città in 19 Paesi.

www.latona-m.com


di Stefano Annovazzi Lodi / 9 Febbraio 2017

CORNER

Elle Decor collection

[Architettura]

Dove abitano i grandi romanzi?

Un viaggio in 10 tappe nelle case che hanno ospitato scrittori e ispirato le loro opere

Top ten

[Interior Decoration]

L'automobile che arreda

In Scandinavia le pareti del garage sono di vetro

Casa moderna

[Architettura]

La casa ready-made

BPA firma una villa green a Lombok

Casa moderna

[Interior Decoration]

Hotel per veri hipster

A Viterbo The Pinball offre suite di lusso e un museo del flipper

Hotel

[Interior Decoration]

Salvare l’architettura

I 12 destinatari dei sussidi della Getty Foundation

costume

[Architettura]

Matera contemporanea

6 motivi per cui Matera è una città straordinaria

itinerari

[Architettura]

Art déco africana

Ecco perché la capitale eritrea è patrimonio dell'Umanità

Itinerari

[Design]

Ping pong di design

Dopo questi tavoli il gioco non sarà più lo stesso

Arredi di design

[People]

Radio Cino

12 brani "d'architettura" direttamente dall’iPod di Cino Zucchi

Costume

Hearst Magazines Italia

©2017 HEARST MAGAZINES ITALIA SPA - RIPRODUZIONE RISERVATA - P. IVA 12212110154 | VIA ROBERTO BRACCO, 6, 20159, MILANO – ITALY

Pubblicità | Link utili | Cookies policy | privacy policy siti web