ELLEdecor.it
X

Questo sito utilizza cookie, inclusi cookie di terze parti. Alcuni cookie ci aiutano a migliorare la navigazione nel sito, altri sono finalizzati a inviare messaggi pubblicitari mirati. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy, che ti invitiamo pertanto a consultare. Accedendo alla nostra Cookie Policy, inoltre, potrai negare il consenso all'installazione dei cookie

Elle Decor Italia

News

di Redazione Elledecor.it

Il diario quotidiano di Elledecor.it tenuto dalla redazione. Per scoprire anteprime, protagonisti e tendenze del mondo del design, del progetto e degli interni. Un appuntamento fisso per essere aggiornati sulle ultime novità in fatto di arredi e interior design, un'occasione unica per fotografare in tempo reale quanto succede intorno alla parola casa e alle sue nuove declinazioni.

15 Marzo 2017

La Bella e la Bestia ispira i nuovi taccuini Moleskine

Con l’uscita nelle sale dell’omonimo film Disney il celebre marchio di taccuini e agende dedica alla favola una romantica edizione limitata

la-bella-e-la-bestia-film-collezione-moleskine

Con l’occasione dell’uscita nelle sale del nuovo film Disney La Bella e la Bestia, Moleskine presenta l’edizione limitata di taccuini The Beauty and the Beast, ispirata appunto ai protagonisti e alla morale della favola di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont.

Da una parte Belle, giovane e graziosa donna, e dall’altra il principe intrappolato nella pelle di una bestia.

Disponibili dal 16 marzo, la linea propone due taccuini, opposti e complementari, per rappresentare la dualità della fiaba e della vita: uno con copertina con rose rosa stilizzate e l’altra contraddista da un segno grafico come un graffio lasciato da artigli spropositati, dal quale però luccica una superficie iridescente.

E quando si aprono, ecco risguardi rispettivamente in contrasto: la copertina delicata con le rose svela internamente graffi e scarabocchi e, vice-versa, il taccuino della bestia rivela invece un tappeto di piccole rose blu.

Non si deve mai giudicare un libro dalla copertina!

Nessuno è come sembra.

Con questo nuovo spunto fiabesco, Moleskine continua a giocare con l’immaginario collettivo e le icone pop, dalla letteratura alla TV e cinema, dopo le edizioni limitate passate dedicate per esempio a Star Wars, all’eroe dei nostri tempi Homer Simpson, a Batman, Il piccolo principe, Alice nel Paese delle Meraviglie e Peter Pan.

Il marchio di scrittura Moleskine, da suo DNA, ama riprendere opere letterarie e miti della nostra cultura, dal passato alla contemporaneità, e a loro dedicare idee e collezioni ad hoc e solo per un certo periodo di tempo.

La proposta di Moleskine in onore di The Beauty and the Beast non si ferma però qui. Si fa anche digital e social, e sempre più coinvolgente, con il concorso Creativity Challenge e la community myMoleskine: si è invitati a condividere e caricare propri disegni, schizzi, video o foto appunto intorno al tema e il senso di La bella e la Bestia - con l’hashtag #M_PickYourSide.

Al vincitore un kit per scrivere e disegnare e un taccuino La Bella e la Bestia.

I taccuini The Beauty and the Beast sono disponibili dal 16 marzo – e anche online con spedizione gratuita.

Da ultimo, solo a Milano, per tutto marzo, è disponibile in anteprima mondiale la linea dedicata a Keith Haring, in onore della mostra di Palazzo Reale sull’artista e writer della controcultura americana.

© Keith Haring Foundation. Licensed by Artestar, New York

www.moleskine.com

 

LEGGI ANCHE 

Moleskine Cafè: apre a Milano il primo caffè letterario rivisitato in chiave contemporanea


di Caterina Lunghi / 15 Marzo 2017

CORNER

Elle Decor collection

[Case]

Vivere e lavorare in un loft a NY

Lo stile newyorchese in una casa atelier a Manhattan

Loft

[Speciale best of]

Divani strani: 5 idee arredo

Divani curvy e forme organiche per stupire e rilassare

Best of 2017

[Architettura]

Al Louvre Abu Dhabi 7850 stelle

Il museo disegnato da Jean Nouvel apre negli Emirati

Musei

[Speciale Maison & Objet]

A tutto volume

Forme curvilinee e tendenza soft: cosa ci raccontano di noi?

Parigi Design Week 2017

[News]

Esquire arriva in Italia, pronti?

Il cocktail di lancio a Milano

Eventi

[News]

Iniziate a soffiare nel trolley!

Su Kickstarter Freitag cambia le regole del gioco.

Accessori di design

[News]

Viaggi supersonici in treno

Le prime 10 mete dei treni Hyperloop One

Costume

[News]

Libri in ordine…obliquo

La libreria moderna disegnata da PIDO

arredi di design

Hearst Magazines Italia

©2017 HEARST MAGAZINES ITALIA SPA - RIPRODUZIONE RISERVATA - P. IVA 12212110154 | VIA ROBERTO BRACCO, 6, 20159, MILANO – ITALY

Pubblicità | Link utili | Cookies policy | privacy policy siti web