Il film di Petra Collins per Gucci Eyewear inizia con due bambini che si annoiano nel salotto di casa, guardando la tv con la nonna addormentata. All'improvviso, grazie a un magico paio di occhiali, vengono trasportati in un mondo di fantasia, nel quale niente è realmente ciò che appare. E sulle note nostalgiche di “Eyes without a face” dei Baustelle, ciò che inizia come una finestra sulla vita di una famiglia contadina, presto lascia spazio a un sogno fantastico. Dai poetici paesaggi di campagna ai decoratissimi ambienti dei tradizionali dei bagni Szeycheyni delle terme Gellert di Budapest, dove la Collins è cresciuta.

E se diciamo che c'è davvero molto di suo nel video, c'è da crederci. I giovani protagonisti sono i veri cugini della Collins, la signora sul divano, è davvero sua nonna nonché proprietaria della casa in cui sono girate le scene iniziali del film.

Nel corso del corto, che dura poco più di un minuto, entrano in scena i modelli chiave della collezione Gucci Eyewear P/E 2017, indossati da personaggi eclettici in scenari surreali. Tra questi un’anziana signora suona la chitarra con i piedi nell'acqua, da vera rock star. “È un'artista di strada soprannominata Mrs Smith, che ho incontrato a NY”, spiega la Collins.

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Courtesy of Gucci
Tra i modelli che appaiono nel film, gli occhiali “Hollywood Forever”, che hanno debuttato sulla passerella della collezione donna P/E, illuminano l’atmosfera con grappoli di cristalli e sofisticate decorazioni.

La talentuosa fotografa e regista canadese (che abbiamo visto sfilare in passerella per le collezioni dello scorso inverno di Gucci), ha solo 24 anni ma già espone i suoi lavori nelle gallerie di tutto il mondo, da video musicali a campagne pubblicitarie.

www.gucci.com

www.petracollins.com

In apertura: La giovane fotografa Petra Collins ha realizzato un fashion film per la nuova campagna eyewear Gucci dedicato a Budapest e ai luoghi della sua infanzia, per presentare in chiave onirica le nuove collezioni sotto la direzione creativa di Alessandro Michele.