Fondata nel 1950 e da sempre riconosciuta come uno dei brand italiani più propositivi dell'arredo cucina, Varenna è entrata a far parte della realtà Poliform nel 1996. Una fusione basata sulla comune ricerca di soluzioni coerenti, ispirate ai valori della qualità del design, della ricerca tecnica, dell'innovazione tipologica e stilistica, che tutt'ora contraddistingue un gruppo dalla dimensione internazionale, ma fortemente radicato nel distretto della Brianza con sette unità produttive, 750 punti vendita e 75 monobrand in 88 Paesi nel mondo.

Oggi, la volontà di affermare in modo ancora più deciso un'unica e coerente identità aziendale si traduce concretamente in un'operazione di rebranding per cui la divisione cucine a marchio Varenna si firmerà Poliform a partire dal 2018. Una tappa fondamentale del progetto di evoluzione del marchio verso la creazione di una vera e propria piattaforma esperienziale dal forte impatto emotivo.

«Abbiamo deciso di convergere in un unico brand in grado di esprimere al meglio i valori e le caratteristiche di un'azienda proiettata verso il futuro», affermano Alberto Spinelli, Aldo Spinelli e Giovanni Anzani, amministratori delegati di Poliform. «Una scelta sicuramente coraggiosa, parte di una più grande ed ambiziosa trasformazione, che contribuirà in modo determinante alla crescita dell'azienda. Un'unica strategia ed una vision comune ci porteranno ad una comunicazione più efficace del brand, creando importanti sinergie. Abbiamo individuato nel marchio Poliform il luogo concettuale di convergenza tra storia passata e futuro dell'azienda in grado di proiettarne quei valori intangibili che ne fanno un punto di riferimento nel mondo del design. Siamo certi, perciò, che il passaggio ad un unico forte brand ci garantirà grandi vantaggi in termini di copertura del mercato, di migliore allocazione delle risorse interne e di incisività delle campagne a beneficio di tutte le linee produttive».

www.poliform.it