[Case]
Un restauro a Coimbra
In Portogallo, un progetto firmato da Branco-Delrio Arquitectos
A corto di idee per Natale? Puntate sul classico, come l’intramontabile e sempre benaccetto calendario! Oggetto utile, che prima o poi trova posto in una stanza… o che al limite si può facilmente riciclare. Ma se il calendario è di design, può diventare il compagno di un anno, il tocco a cui i padroni di casa non avevano pensato! Ecco qui i nostri preferiti.
Cominciamo con i 2 modelli di calendari 2018 presentati da Supero. La proverbiale precisione svizzera si presta alla tipografia d’alta qualità in Superdate 2018, un calendari in formato poster da parete con stampa serigrafica, e Scatched, con inchiostro antigraffio.
Leggi anche → Calendario 2018 made in Switzerland
Se l’intento è rassicurare, il calendario 2018 di Matthew Hoffman Today è quel che fa al caso vostro. Trattasi dell’evoluzione del più classico calendario della nonna: 365 cartellini da staccare giorno dopo giorno. Ma anziché i santi troverete il vostro pensiero positivo quotidiano: da citazioni per motivarvi a battute umoristiche per non perdere il sorriso quando fuori piove.
Stesso concetto per Photodarium di Boris Kahl. Ma questa volta alle frasi si sostituiscono foto e brevi storie che raccontano lo scatto e il suo autore. Un’idea per cambiare scrivania ogni giorno e farsi un rapido tour dei talenti emergenti della fotografia.
Se invece volete stupire regalando un oggetto elegante da utilizzare anche come semplice soprammobile, DodeCal è il regalo che cercate. Un poliedro perfetto in puro ciliegio americano, progettato a Londra e rifinito a Lake District che negli anni scorsi ha fatto sold out in meno di una settimana.
Stupore in abbondanza anche per Typodarium di Lars Harmsen e Raban Ruddigkeit. La particolarità? Ben 366 font, tutti nuovi, presentati 366 designer provenienti da 41 stati. La lotta al Comic sans passa anche da qui.
Puro minimalismo o quasi per A year long calendar di One Must Dash. Una semplice striscia di carta con un segnaposto in pelle per scivolare lungo tutto l’anno. C’è anche abbastanza spazio per annotare brevemente i giorni X.
Pensato per i bambini ma non solo, Bubble Wrap Calendar permette di applicare bollini colorati su ogni data per avere un colpo d’occhio emotivo del nostro anno: vacanze, lavoro, sorprese e quant’altro… a ogni cosa il suo colore.
Per iniziare l’anno like a boss non si può fare a meno di un calendario 2018 deciso, come quello nel bianco e nero aggressivo eppure elegante, sempre e comunque iconico, di Stending Calendar di Massimo Vignelli.
Fra eleganza e contaminazione di forme
La decisione per affermare un'identità aziendale unica e coerente.
Climatizzare casa. Con tecnologie e fonti energetiche differenziate
La cura del corpo diventa design attraverso le saune all'avanguardia di Effegibi
Nuovi interior: porte e finiture di nuovo protagoniste. Con un’unica differenza: sono tutte filomuro.
Un sistema di armadi su misura flessibile e modulare
Anastassiades e Flos reinterpretano la lampada a sospensione
Il rilancio di un’azienda storica esempio di lifestyle italiano
Living, dining e zona notte: arredi d’autore per case moderne e contemporanee
Frigo2000: per un’altissima qualità della vita
L’ampiezza e la profondità di una gamma per soluzioni complete e su misura
Tecnica e design: i nuovi forni di Black Line, KitchenAid
Porada festeggia 70 anni di storia
Gli indirizzi più interessanti per lo shopping, con un occhio al design
La parola a Patrizia di Carrobio per un 2018 tra gioielli e divertimento
Centrotavola floreali e table set per ogni segno
Capodanno alle terme in 10 indirizzi mozzafiato
Le 20 mete più belle del 2018 per un brindisi indimenticabile
10 foto di auguri su Instagram da designer, grafici e creativi
©2018 HEARST MAGAZINES ITALIA SPA - RIPRODUZIONE RISERVATA - P. IVA 12212110154 | VIA ROBERTO BRACCO, 6, 20159, MILANO – ITALY
Pubblicità | Link utili | Cookies policy | privacy policy siti web