Il countdown al Salone del Mobile di Milano 2018 è ufficialmente cominciato, e se amate il design scandinavo questo è il nome da segnare in agenda: Design Republic. Non solo perché vende i migliori marchi di design del Nord Europa, ma anche perché durante il FuoriSalone 2018 ospiterà un evento molto speciale firmato Normann Copenhagen.

Aperto da pochi anni (il primo punto vendita è del 2015 in corso di Porta Ticinese 3) dai fratelli Marco e Giulia Mornata, Design Republic vanta ora una seconda location in Piazza del Tricolore 2.

Focus: offrire il meglio del New Scandinavian design, scegliendo quei pezzi che soddisfano il collezionista più esigente per quanto riguarda la qualità dei prodotti, ma rimanendo sempre in un range di prezzi accessibili anche per un pubblico più giovane.

"Non volevo uno showroom", ci racconta Marco, "ma un vero e proprio store, dove non ricerchiamo il lusso ridondante ma uno stile moderno e immediatamente riconoscibile dai nostri clienti".

Living room, Room, Interior design, Furniture, Building, Property, Shelf, House, Home, Shelving, pinterest
Courtesy Photo
Furniture, Shelf, Shelving, Table, Room, Desk, Chair, Interior design, Wall, Bookcase, pinterest
Courtesy Photo

Gubi, &tradition, Muuto, Playtipe e Normann Copenhagen sono alcuni dei brand che si possono trovare da Design Republic, ai quali ora si aggiunge anche Hay. "Mi piace lo stile di questo spazio", dice Mette Hay co-fondatrice dell'omonimo marchio, "nel quale si respira quel giusto mix di essenzialità nordica e stile italiano. Ed è per questo che lo abbiamo scelto per vendere la nostra collezione Kitchen Market, che si ispira alle tradizioni artigianali dei paesi più diversi, aggiungendovi poi quel tocco di design scandinavo".

White, Furniture, Room, Interior design, Table, Wall, House, Shelf, Black-and-white, Design, pinterest
Courtesy Photo

E se oltre agli accessori divertenti per la tavola e la cucina firmati da questo brand danese, che sta conquistando il mondo con il suo stile colorato e ironico, amate anche i mobili e i complementi d'arredo dell'altra azienda danese - ovvero Normann Copenhagen - non perdetevi il grande evento che verrà allestito proprio nella sede di Piazza del Tricolore in occasione della Milano Design Week.

Per la prima volta in assoluto il gruppo guidato da Poul Madsen e Jan Normann ha scelto di non esporre in fiera, ma di partecipare al FuoriSalone scegliendo come location speciale proprio Design Republic.

Tante le anteprime che vedremo: una su tutte, una nuova collezione di divani Normann Copenhagen che rappresentano al meglio il trend Hygge, ma rivisitato con quella palette di colori che hanno reso il brand di design di Copenhagen uno dei più amati dai millennial.

Shelf, Furniture, Display case, Shelving, Building, Room, Interior design, Glass, pinterest
Courtesy Photo

In apertura: L'INTERNO DEL NEGOZIO DESIGN REPUBLIC A MILANO