Mobili di design Made in Brianza: sarà un Salone del Mobile all’insegna dei contrasti quello di Erba Italia che grazie al suo art director Giorgio Soressi presenta una collezione in cui gli opposti si completano, arricchendosi: divani di designdalle forme morbide oppure dalla geometria simmetrica, poltroncine comode e avvolgenti o ancora leggeri tavolini in sintonia con i nuovi tappeti moderni.

Erba Italiapinterest
Erba Italia

In questa preview sulle novità che verranno presentate al Salone l’azienda brianzola dimostra una grande cura per i dettagli, carattere peculiare della tradizione dell'arredamento Made in Italy.

Erba Italiapinterest
Erba Italia

La collezione disegnata da Giorgio Soressi ha linee semplici che si arricchiscono con materiali pregiati, pellami esclusivi e morbidi tessuti. Primo tra tutti il divano Alchimia, elegante e raffinato nel suo rivestimento (disponibile in pelle o in tessuto) e caratterizzato da un unico cuscino di seduta leggermente trapuntato.

Erba Italiapinterest
Erba Italia

Emerge tutta la sua essenza nella poltroncina Tentazione, interamente fatta a mano in Italia; dallo stile volutamente deco' ha una base in cromo chiaro o scuro che le conferisce un tocco contemporaneo.

Erba Italiapinterest
Erba Italia
Erba Italiapinterest
Erba Italia

Le novità proseguono con il tavolo della capsule collection Pensami dal piglio minimalista ed elegante con finiture in vera essenza (Ebano, Rovere, Noce Canaletto) unite a dettagli laccati o cromati scuri.

Erba Italiapinterest
Erba Italia

Il divano Get Back invece si ispira per look e comfort ai sedili delle automobili stile American Graffiti con inserti in gros grain, tono su tono oppure a contrasto. Il rivestimento è fisso ma i cuscini sfoderabili.

Erba Italiapinterest
Erba Italia

Grafico e scultoreo, ha una struttura curva in legno impiallacciato con essenza di Rovere, Noce Canaletto o Ebano la consolle Nessun Dorma con ante e cassetti che possono essere anche laccati in poliestere lucido (come in foto) mentre la base è disponibile in finitura cromo lucido o nero.

Erba Italiapinterest
Erba Italia

A proposito di contrasti, Petalo è invece una sedia leggera, da pranzo o da lounge, aristocratica nel suo profilo sinuoso ed elegante. La struttura in legno massello e multistrato è rivestita completamente a mano in tessuti pregiati.

Erba Italiapinterest
Erba Italia

Infine, ultima preview sulle novità del Salone, Viceversa, qui in versione chaise longue ma disponibile anche come divano, ricorda lo stile decorativo rivisto in chiave moderna.

erbaitalia.it