Durante la Milano Design Week, dal 16 al 22 aprile, la Galleria Manzoni di Milano si trasforma in un trionfo di colori grazie a Marie Claire Maison e allo Studio Marco Piva, che firma il design concept del percorso espositivo di “The Secret Colors of Milan”.

La mostra di Marie Claire Maison per il FuoriSalone 2018 è un percorso che si sviluppa in un’area lounge e otto vetrine "Still Life", in cui sarà possibile vedere ambienti di design creati appositamente in occasione della settimana del Salone del Mobile e promette di stupire tutti i sensi grazie ad una vera experience legata al tema del colore.

Ogni colore è legato ad uno stato d'animo e lascia scaturire emozioni diverse: il blu rappresenta la tranquillità e l'equilibrio, il bianco la purezza e la calma, il rosso la passione e la determinazione…

Giocando su questa capacità dei colori, Marie Claire Maison ci invita a immergerci in ambienti monocromatici, che negli spazi di "The Secret Colors of Milan” sono Red, Pearl, Bronze, Green, Silver, Translucent, Pure White, Gold, Black.

Un arcobaleno di crome sofisticate che coinvolge i visitatori a scoprire quella sensibilità tutta italiana nei confronti degli spazi, dei materiali e dei dettagli di design.

L’installazione è anche un viaggio alla scoperta dell'abitare contemporaneo grazie a elementi di arredo, soluzioni luminose, tessuti, gioielli e oggetti d’arte, che costruiscono “finestre” ideali sull'eleganza, l'esclusività e il savoir-faire italiano. Qualche esempio? Gli oggetti disegnati da Ettore Sottsass, Carlotta De Bevilacqua, Ernesto Gismondi, Marco Piva.

Infine, "The Secret Colors of Milan” è un omaggio alla città di Milano, che si conferma all'avanguardia per quanto riguarda gusto, sensibilità al design e opportunità lavorative ma che è anche un contesto a misura d'uomo, in cui l’abitare è soprattutto piacere.

16-22 aprile 2018
The Secret Colors of Milan
Galleria Manzoni
via Alessandro Manzoni
Milano