Il Salone del Mobile di Milano è oggi uno degli appuntamenti più importanti a livello internazionale. Non solo per le novità in fatto di design e arredamento, bensì anche in fatto di tendenze a 360 gradi. Essendo l’unico al mondo, qui per circa una settimana, si ritrovano tutti gli artisti, i designer, i creativi e gli appassionati del settore. Per scambiarsi opinioni, gusti e visioni. Anche il mondo della moda è protagonista, con il Fuorisalone, l’insieme degli eventi collaterali alla fiera, per le vie della città di Milano.

Ma soprattutto, la Milano Design Week è l'evento sociale irrinunciabile per chiunque lavora, o sogna di lavorare, nel mondo del design. Dopo aver chiesto aiuto a Gioia! per preparare la valigia del Salone del Mobile 2018 da donna, ci siamo affidati a Esquire per la versione uomo.

Ecco i cinque look da sfoggiare durante la Milan Design Week 2018. Dal più glamour a quello più classy.

Milano Design Week, day 1

Prada or nada, racconta lo slogan funny in voga tra gli addetti del settore in questi ultimi anni. Questo look è un inno all’arte in tutte le sue forme. La camicia fumetto style, il cardigan in cotone da portare all’interno dei pantaloni, i pants in tessuto tecnico, a vita altissima, con strap legato all’estremità. Per coloro che amano osare.

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Lettering ovunque, in versione multicolor. La maglia celebra gli anni 80 rainbow. Gucci. Scarpe in pelle, con motivo a stella sulla tomaia e dall’effetto used. Per gli amanti delle sneakers deluxe Golden Goose Deluxe Brand. Pantaloni classici color kaki, dalla vestibilità asciutta. Lanvin. Back to the 70’s. Con la borsa a tracolla in pelle morbida declinata in marrone. Mulberry. La camicia bianca è un must-have. Questa versione è impreziosita dall’inserto rosso, signature del marchio. Thom Browne

Milano Design Week, day 2

Total white, per questi giorni di sole. Alessandro Sartori per la sua Ermenegildo Zegna couture svela il vestito formale con un touch moderno. Da indossare con la T-shirt, le slip-on e lo zaino da città. Comodità ed eleganza allo stesso tempo.

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Pantaloni minimal, chiari e leggeri, dalla vestibilità morbida. Acne Studios. La T-shirt bianca non è mai stata così moderna. Con la stampa velata realizzata dal team creativo di A.P.C. La borsa a mano, minimal e capiente, è realizzata in camoscio verde militare. Dries Van Noten. Le boat shoes, realizzate completamente a mano con lacci, sono declinate in suède di alta qualità. John Lobb. La giacca monopetto della griffe è strutturata, con due bottoni e ha la fodera in seta. Loro Piana

Milano Design Week, day 3

Californian dream. Con una visione deluxe e meno shabby. Il look di Coach 1941 è un trionfo di fantasie provenienti dalla West Coast. Dal bomber in seta, alla camicia tropicale, fino al pantalone skinny e agli occhiali da sole retrò.

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Gli stivaletti sono in camoscio e hanno la punta metallizzata. Per un country-style futurista. Balmain. Lo zaino imbottito può essere portato anche come borsa a mano. Con logo e flag tricolore. Moncler. Flower power, per una camicia over, a maniche corte, in stile hawaiano. Polo Ralph Lauren. Jeans dall’effetto used, senza esagerare. L’importante è che siano bene attillati. Rag&Bone. Il bomber in seta è un must-have di stagione. Declinato in colori accessi o fantasia. Saint Laurent

Milano Design Week, day 4

Classico senza tempo. L’abito formale di Giorgio Armani celebra l’eleganza Made In Italy. In questo outfit, il completo è indossato con camicia a righe, cravatta e scarpe stringate lucide. Per veri gentleman.

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La cintura è forse uno degli accessori più importanti del look elegante. Che deve essere nera e minimal. Anderson’s. Doppiopetto grigio scuro, sciancrato e costruito. Irresistibile. CALVIN KLEIN 205W39NYC. La camicia bianca e formale regala all’outfit un’idea di purezza ed eleganza. Canali. La scarpa stringata è realizzata in Gran Bretagna, da calzolai esperti, con pelli di altissima qualità. Church’s. La cravatta in maglia regala eleganza senza però esagerare. Da indossare anche tutti i giorni. Tom Ford

Milano Design Week, day 5

Per l’avventuriero di città. Jungle & the city. Il look di Fendi è composto da cappello con dettagli in coccodrillo, camicia bicolor, pantaloni bianchi e outwear in camoscio. È il cappello di stagione dall’allure 90’s. Blu scuro con logo a contrasto. Balenciaga. Il pantalone è minimal con vestibilità regolare. Barena. È il trench iconico della griffe inglese, con fantasia check all’interno. Doppiopetto con cintura ton sur ton. Burberry. La camicia è realizzata in cotone azzurro con colletto formale alla francese. Etro. Un tocco di classe, senza esagerare nello stile. Le scarpe stringate sono realizzate in camoscio. Grenson.

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