Anteprime, presentazioni, installazioni ed eventi, distribuiti lungo tutto il Salone del Mobile e Fuorisalone dal 4 al 9 aprile, daranno forma a quella che i cacciatori di eventi Milano Design Week hanno già ribattezzato la Florim Design Week.

Florimpinterest
Lorenzo Capparucci
Collezione Cromatica di Studio Formafantasma

L’azienda emiliana, leader nel mondo della ceramica, infatti, sarà protagonista di un fitto calendario ispirato ai tanti volti di un materiale dalle 1000 anime.

florimpinterest
Lorenzo Capparucci
Collezione Cromatica di Studio Formafantasma

Il via ideale, il 4 aprile dalle 18.30 alle 23 presso il Florim Flagship Store and Spazio CEDIT in Foro Buonaparte 14, con Arte e Design, un evento che ospiterà l’opera RETROSTORICO | Zuperfici Collection del designer italiano emergente Duccio Maria Gambi, vincitrice del premio CEDIT per Object a miart.

florimpinterest
Courtesy Photo
Retrostorico Zuperfici Collection di Duccio Maria Gambi

Sempre nel corso della stessa serata, una speciale anteprima con la presentazione delle due nuove collezioni CEDIT - Ceramiche d'Italia, firmate da Martino Gamper e Studio Formafantasma.

florimpinterest
Lorenzo Capparucci
Collezione Cromatica di Studio Formafantasma

“La serie Cromatica”, spiegano Andrea Trimarchi e Simone Farresin di Studio Formafantasma, “è soprattutto una riflessione sulle possibilità del colore, partita da una palette creata da Ettore Sottsass negli anni ’80, dalla quale sono nate lastre pensate per essere utilizzate nella loro interezza o ricombinate in porzioni più piccole”.

florimpinterest
Lorenzo Capparucci
Collezione Cromatica di Studio Formafantasma

“La collezione Frammenti”, ricorda invece Martino Gamper, “trasforma la rottura da gesto distruttivo a creativo, riconfigurando la materia originale in qualcosa di nuovo, in un prodotto unico di elevato impatto estetico che si presta alle più diverse reinterpretazioni”.

La Florim Design Week proseguirà al Salone del Mobile Milano, con un allestimento a tema ufficio, e per tutta la Milano Design Week: dagli spazi dell’Elle Decor Concept Store a Palazzo Bovara fino a Casa Lago, passando per tanti altri progetti tutti da scoprire.

In apertura: TRA LE SORPRESE DI FLORIM ALLA DESIGN WEEK, LA NUOVA COLLEZIONE CROMATICA DI STUDIO FORMAFANTASMA ISPIRATA A UNA PALETTE ANNI ’80 DI ETTORE SOTTSASS.