Le nuove proposte dell'azienda di ceramiche Atlas Concorde trasformeranno i vostri interni commerciali (o residenziali) in eleganti ambienti di design! Le pavimentazioni in gres porcellanato e i rivestimenti in pasta bianca della collezione Arkshade alternano tinte neutre ad accenti di colore, motivi geometrici a campiture compatte, il lucido all’opaco, e si prestano pertanto come soluzioni di arredo chic e personalizzabili. La collezione si compone di due parti. La prima è Porcelain Tiles: il gres porcellanato di Arkshade per i pavimenti, disponibile in cinque sobrie tonalità cromatiche e in due finiture: matt e lappata.

Tile, Floor, Interior design, Room, Flooring, Lobby, Material property, Furniture, Building, Architecture, pinterest
Ceramiche Atlas concorde S.p.A.
Superfici neutre in gres porcellanato incrociano accenti cromatici blu. Lo stile della hall è definito dall’alternanza tra finiture matt e lappate.

Le superfici matt (nei formati 120x120 e 120x240 cm), appagano l’occhio e il tatto con la loro finissima microstruttura. La lucidità delle superfici lappate, invece, fornisce un effetto a specchio, disponibile nei formati da 30x60 a 75x150 cm.

Yellow, Room, Interior design, Wall, Orange, Furniture, Bathroom, Material property, Tile, Floor, pinterest
Ceramiche Atlas concorde S.p.A.
Creatività e stile sobrio insieme nel progetto bagno. Il giallo che caratterizza anche la superficie ceramica tridimensionale disegna uno spazio dal carattere fresco e giovane.

Come avrete capito, la seconda parte della collezione è Wall Tiles: i rivestimenti per i muri di Arkshade, coordinati con le superfici in grès. La nota della casa li definisce “Arte in pasta bianca”. La monoporosa si accende grazie alle finiture matt, ed è disponibile in dodici colorazioni che dialogano perfettamente con il gres porcellanato. Campiture cromatiche di grande impatto che contrastano gradevolmente con le tinte neutre dei pavimenti. La versione con i decori tridimensionali (3D wall) è disponibile in quattro gradazioni che nel rigore dei motivi geometrici creano interessanti giochi di luce e prospettiva.

Green, Turquoise, Room, Interior design, Property, Bathroom, Wall, Ceiling, Tile, Architecture, pinterest
Ceramiche Atlas concorde S.p.A.
Il bagno ha un nuovo look. Il colore, che illumina il decoro geometrico in primo piano e le insolite nicchie, si presta a sbalzi cromatici progettati con sapienza.
Room, Red, Interior design, Floor, Furniture, Flooring, Table, Building, Material property, Tile, pinterest
Ceramiche Atlas concorde S.p.A.
Geometrie astratte 3D creano scenografie decorative nel cuore dell’area ristorante. Note di colore accese, rosse e blu, connotano ulteriormente il progetto d’arredo.

I rivestimenti sono disponibili anche con decori “a mosaico” (le due foto in alto), nelle tinte accese del rosso e del giallo, e in varie sfumature di blu e di verde e delle tinte neutre delle porcelain tiles. Gli accostamenti risultano pertanto coerenti, coordinati ed eleganti.

Lettermark
Roberto Fiandaca

Roberto Fiandaca è un collaboratore freelance. Per Elledecor.it si occupa di news, di approfondimenti culturali e di progetti di riqualificazione urbanistica e architettonica che promuovano la sostenibilità sociale e ambientale. È nato a Palermo, si è laureato in giurisprudenza a Torino e oggi vive a Roma dove si divide tra giornalismo, scacchi, e sceneggiature per il cinema e la tv.