Pianificare un weekend lungo nella Grande Mela evitando i luoghi turistici e già visti in precedenza non è sempre facile. Il designer Christopher Jenner, che passa spesso dalla città per progetti lavorativi e personali, ci consiglia cosa fare a New York con un viaggio virtuale tra i suoi luoghi preferiti. Ecco la TOP 10!

Dove fare colazione
Al Cafe Select, al 212 di Lafayette Street, dove provare l'uovo alla romana è d'obbligo.

Oppure da Bubbys, sia a Tribeca che sulla Highline. È un classico, dove non si possono non provare i pancake e le frittelle sottili.

Una bella passeggiata...
Attraversare Brooklyn Bridge per arrivare a Red Hook è sempre suggestivo. Questa parte della città è davvero particolare, e non ancora frequentatissima dai turisti. Columbia Street è ricca di bar e ristoranti, piccoli negozietti e scorci da scoprire.

Bridge, Suspension bridge, Line, Landmark, Iron, Walkway, Nonbuilding structure, Cable-stayed bridge, Fixed link, Evening, pinterest
Samira Bouaou/The Epoch Times

Un posto dove andare a pranzo
Il ristorante Atla, ha aperto da pochissimo ed è guidato dalle mani e dal palato dell'esperto Chef Enrique Olvera, precedentemente ai fornelli del famoso ristorante Pujol di Mexico City.
Da non perdere la frittata di formaggi e funghi, e la guacamole.

Un teatro
Il Lincoln Centre, un complesso di edifici che si trova fra la Columbus Avenue e l'Amsterdam Avenue nell'Upper West Side di Manhattan. Oltre ad essere architettonicamente bellissimo è anche uno splendido luogo di culto per chi ama la musica classica e l'opera.

Night, Facade, Column, Commercial building, Arch, Arcade, Classical architecture, pinterest
Courtesy Photo

Un cinema..
Il Metrograph, probabilmente il cinema più cool al mondo. Bastano dei pop corn e un drink per compiere un viaggio indietro nel tempo, esplorando i grandi classici che hanno fatto la storia del cinema.

Un posto dove andare a cena
Il ristorante Augustine, aperto di recente dal famoso ristoratore Keith McNally.
Gli interni sono splendidi, e il cibo è eccezionale, specialmente gli spaghetti ai ricci di mare.

Lighting, Lighting accessory, Light, Lampshade, Light fixture, Lamp, Restaurant, Sky, Umbrella, Architecture, pinterest
Courtesy Photo

Dove uscire a divertirsi
Al Sanatorium (foto sotto), un locale super cool dell'East Village dove i nostalgici dell'Italia potranno provare i Negroni migliori di New York, tra le mura di un bar dallo stile retrò.

Altrimenti al Boom Boom Room, una terrazza con vista su tutta la città, frequentata da star e celeb.

Interior design, Room, Building, Furniture, Architecture, House, Lighting, Table, Ceiling, Home, pinterest
Courtesy Photo

Dove comprare pezzi di design per la casa

Da The Future Perfect, il tempo di David Alhadeff che raccoglie il meglio del design e detta i trend in tutta l'America. Di recente, ha anche aperto uno spazio a Los Angeles...

Display case, Shelf, Room, Building, Architecture, Transparent material, Furniture, Shelving, Glass, Window, pinterest
Courtesy Photo

Un altro negozio che vale la pena menzionare è Korin, per gli amanti degli accessori da cucina giapponese, specialmente se cercate dei coltelli, qui ce n'è per tutti i gusti.

White-collar worker, pinterest
Courtesy Photo

Il designer Christopher Jenner lavora dal suo studio londinese dal 2010, e segue progetti in tutto il mondo, specializzando il suo lavoro nel design di boutique per brand come Kusmi, Penhaligon's e Diptyque, al product design.

In apertura: il designer britannico Christopher Jenner ci accompagna in un weekend lungo nella grande mela, tra i suoi luoghi preferiti, in un viaggio per veri design lover.

Headshot of Valentina Mariani
Valentina Mariani

UK Contributing Editor di elledecor.it, vivo a Londra da 7 anni e scrivo di moda, arte, design e architettura. La parte che preferisco del mio lavoro di giornalista sono le interviste. Nella maggior parte dei casi, sia che si tratti di stilisti, architetti, interior designer, artisti, o chef, dopo i primi dieci minuti si trasformano in lunghe chiacchierate variopinte. Quasi come se fossimo amici da sempre.  


Su Instagram mi trovate con il profilo @valentinamarianigram