Se vi state chiedendo cosa vedere a New York per fare delle foto mozzafiato, questo è il post che fa per voi. La città per tutto il mese di maggio sarà in fermento grazie agli eventi in scena durante NYCxDESIGN, la kermesse che riunisce tutto il meglio del design americano e internazionale sotto un'unico ombrello. Innumerevoli gli appuntamenti da non perdere, come la Biennale al Whitney Museum of American Art e la mostra della stilista Rei Kawakubo al MET.

D'obbligo anche due passi per la nuova area pedonale della nuova Times Square, ammodernata e ingrandita di oltre 10mila metri quadrati dallo studio di architettura norvegese Snøhetta.

Se vi trovate in città e passeggiate tra i quartieri tra un appuntamento e l'altro, non perdetevi questi cinque scorci scovati sul profilo Instragam di Liz Eswein, 24enne che con il suo account Newyorkcity conta 1,3 milioni di follower, che lasceranno stupefatti dalla bellezza della Grande Mela in primavera voi e i vostri follower.

Brooklyn Bridge Park

Sul lungofiume, sotto il Brooklyn Bridge, c'è il parco di 34 ettari famoso per i suoi giardini e le colline ondeggianti che lasciano il traffico della città alle spalle. È possibile visitare il parco sia a piedi che in bicicletta, e da qui la vista panoramica su Manhattan è imperdibile.

instagramView full post on Instagram

Le case colorate di Brooklyn Heights

Zona residenziale del quartiere di Brooklyn, lontana dalle orde di turisti che popolano la città. L'ideale è perdersi a piedi tra le tantissime vie, e fare tappa in uno dei tanti bar tipici della zona per un tipico american coffee.

L'Arco di Washington Square Park

Il famoso parco che si estende per oltre 39.500m², è un'attrazione di Manhattan, nel quartiere del Greenwich Village. La curiosità relativa a questo parco, è che solo una una piccola porzione di esso è adibito ad area verde: la maggior parte dell'area, infatti, è pavimentata.

La vista dall'alto di Houston Street

Godere della vista di una delle vie principali della città dall'alto è doveroso, soprattutto di notte.

Houston street inizia allo svincolo della Franklin D. Roosevelt East River Drive, è stata oggetto di un recente rinnovamento, e ha dato il nome ai quartieri di Noho (North of Houston Street) e Soho (South of Houston Street).

Il Flatiron Building

Il suo nome significa “ferro da stiro”, ma è detto anche Fuller Building. Alto 86,9m, è uno degli edifici più alti di New York, e si trova a Manhattan. La sua forma particolare e suggestiva, l'ha reso protagonista di moltissimi film, tra cui Godzilla, Armageddon, Spider Man, Io Sono Leggenda, Intervista col Vampiro, Sex&The City, solo per citarne alcuni.

In apertura: Cinque scorci da non perdere quando a New York è primavera, dal Flatiron Building alle case coloratissime di Brooklyn Heights, passando per Washington Square park. Gli angoli bellissimi presi dal profilo instagram @newyorkcity.

Headshot of Valentina Mariani
Valentina Mariani

UK Contributing Editor di elledecor.it, vivo a Londra da 7 anni e scrivo di moda, arte, design e architettura. La parte che preferisco del mio lavoro di giornalista sono le interviste. Nella maggior parte dei casi, sia che si tratti di stilisti, architetti, interior designer, artisti, o chef, dopo i primi dieci minuti si trasformano in lunghe chiacchierate variopinte. Quasi come se fossimo amici da sempre.  


Su Instagram mi trovate con il profilo @valentinamarianigram