Sempre di più a New York il design parla italiano. Non stupisce dunque che tra i brand made in Italy protagonisti della kermesse NYCxDesign spicchi Natuzzi Italia con un progetto installativo, che riunisce arte, design e charity, che sarà presentato il 22 e il 23 maggio nel cuore di Soho al 63 di Greene Street in collaborazione con Design Industries Foundation Fighting AIDS, l'associazione che dal 1984 mobilita le risorse e il potenziale creativo della comunità dei designer per finanziare terapie e programmi educativi conto l'AIDS.

Re-Thinking Re-vive: New Icons for New York è il nome scelto per la mostra che vedrà al centro della scena la poltrona più iconica di Natuzzi Italia reinterpretata in modo assolutamente personale e non convenzionale da tre artisti newyorchesi: Ed Granger, Hektad, Jon Burgerman. Re-vive, prima e unica poltrona al mondo dotata di un sistema reclinabile perfettamente adattabile al corpo umano, diverrà per l’occasione una tela sulla quale, durante una performance live interattiva, l'oggetto di design si trasformerà in opera d’arte grazie all'intervento dei 3 creativi.

Ed Granger, artista multimediale basato a Brooklyn, creerà un'opera ispirata a due suoi quadri che ricordano lo screensaver di Windows 95. Hektad, pioniere della Graffiti Art newyorchese, interpreterà il tema dell'amore da sempre al centro della sua originale produzione. Jon Burgerman, promotore dell’improvvisazione e della spettacolarizzazione dell’arte e noto disegnatore di doodles, darà vita a un luogo per sognare perfetto per sentirsi altrove: una poltrona per sedersi e pensare, mangiare e bere, scarabocchiare e riposare.

www.natuzzi.it

In apertura: La poltrona Re-vive di Natuzzi Italia sarò protagonista di una installazione durante la Design Week di New York.