In occasione della New York Design Week 2017 lo studio Egg Collective inaugura l’installazione Designing woman organizzata e curata dalle tre designer fondatrici: Stephanie Beamer, Crystal Ellis e Hilary Petrie, nel loro showroom di Soho, al 304 Hudson Street (aperta al pubblico fino il 26 maggio).

Room, Interior design, Wood, Floor, Wall, Couch, Furniture, Living room, Ceiling, Table, pinterest
Courtesy Photo

Dedicato a un gruppo creativo di donne che partecipa all’esibizione, l’allestimento racconta la contemporaneità e il clima politico che si respira negli Stati Uniti. “L’intenzione è quella di supportare l’uguaglianza e il concetto di empowerment tra le donne nel mondo in questo momento cruciale”, sostiene Stephanie Beamer di Egg Collective.

Floor, Room, Interior design, Property, Flooring, Architecture, Wall, Ceiling, Furniture, Real estate, pinterest
Courtesy Photo

Nell’installazione si spazia tra design, oggetti per l’arredo della tavola, gioielli e pezzi d’arte firmati da designer conosciute ed emergenti. Lo showroom, un loft con i soffitti alti e finestre a tutta altezza, si trasforma in una galleria minimalista. Tra i pezzi in mostra una nuova versione della Knotty Bubbles di Lindsey Adelman che ricorda il colore del cielo e la leggerezza dell’aria, dialoga con le trame metalliche dorate del wall art realizzato dalla designer Anna Karlin, così come altri mobili in finitura metallica.

Ai toni chiari e quasi eterei dei pezzi fanno da contraltare le pareti scure di Callidus Guild con accenti dorati esposti in una sala adiacente, a decorare una parete accesa dalle fluttuanti Mercuty lights realizzare dalla designer Bec Brittain.

Interior design, Room, Furniture, Table, Wall, Architecture, Design, Modern art, Floor, Art, pinterest
Courtesy Photo

In un’altra sala dello showroom sul pavimento colorato di rosa, colore emblematico, è posizionato un tavolo di legno chiaro con la base in marmo dalla forma asimmetrica firmato Egg Collective, su cui è esposta la linea Cityscape: 100 bicchieri in cristallo realizzati da Deborah Ehlrich.

Non mancano i colori accesi e i motivi grafici, come quelli dei tappeti a fantasia di Kinder Modern appesi sulla parete bianca. Tra i piccoli oggetti le ceramiche di Maria Moyer, gli accessori per la casa realizzati da Object and Totem e i gioielli in stile minimal della designer Brvtvs. Tutti i prodotti sono in vendita e il 20% del ricavato è destinato all’organizzazione Girls Inc, che supporta giovani donne.

Room, Interior design, Floor, Wall, Design, Still life photography, Cylinder, Stool, Plywood, pinterest
Courtesy Photo

www.eggcollective.com