Per celebrare il lancio della nuova collezione di gioielli Tiffany & Co, Paper Flowers, New York si tinge di azzurro.

Una selezione di taxi e di stazioni della metropolitana sono stati dipinti dell’iconico azzurro Tiffany, con alcune MetroCards personalizzate a disposizione dei fortunati pendolari.

L’occasione è lancio della prima collezione di gioielli firmata da Reed Krakoff, direttore artistico di Tiffany dal gennaio 2017, e mente dietro il lancio del Blue Box Cafe, un ristorante al quarto piano del flagship newyorkese di Tiffany, e la promozione della collezione di complementi di arredo Everyday Objects.

Krakoff è il designer che ha lanciato Coach nel mondo della moda “che conta” e oggi prova a rivoluzionare il mondo dell’alta gioielleria con quello che Tiffany considera “il lancio di gioielleria high-end più importante dal 2009”, anno di debutto dei famosi ciondoli di diamante a forma di chiave.

Ora arriva il nuovo prodotto: braccialetti, pendenti e orecchini in platino con un motivo floreale dai petali asimmetrici ricoperti di diamanti e tanzanite blu. Al centro della nuova collezione di gioielli Tiffany firmata Krakoff, una collana di diamanti con 68 carati che richiede 5 mesi di lavorazione.

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Per questo progetto, il designer afferma di essersi ispirato alla bellezza disinvolta e irriverente incarnata da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany.

È “la giustapposizione di indossare un abito lungo fino ai piedi e un diadema mentre si tiene in mano un sacchetto di carta con caffè brioche” ha spiegato lo stesso Krakoff a Vogue.

“L'idea che il lusso non debba essere formale” si trasforma celebrare il lancio della collezione offrendo una sorpresa inaspettata ai pendolari di New York, che potranno approfittare dei sistemi di trasporto dipinti di azzurro acqua, ma anche assistere a esibizioni di riders, skateboarder e atleti in BMX.

Le piccole Bodegas latino-americane da Prince Street alla 57esima saranno decorate con fiori di carta fatti a mano dal team creativo del brand, mentre i carrelli di Tiffany Blue offriranno caffè e croissant.

E per non perdersi tutto questo basta inforcare un paio di occhiali da sole oversize, in puro stile Audrey Hepburn, e controllare la Google Maps di Tiffany per trovare le 7 aree di New York che partecipano all’iniziativa.

I fiori di carta, come quelli di ciliegio, hanno però una fioritura breve: tutto finirà il 4 maggio, con una performance a sorpresa nel flagship store di Tiffany a New York che sarà trasmessa in diretta sui social media.

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Carlotta Marelli

Managing Editor di elledecor.it, ho trasformato la mia laurea in architettura al Politecnico di Milano in una lente per guardare (e raccontare) il mondo. Con una particolare attenzione per chi progetta gli spazi e gli oggetti che diamo per scontati: dalle porzioni di città meno note alle scenografie di un film, fino ai pezzi di design che fanno da sfondo ai post che scorrono nei nostri feed Instagram.  Su Instagram posto ricordi come @carlotta_marelli e spazi esageratamente decorati come @bye_minimalism.