L’indirizzo di The Future Perfect a New York, è un punto di riferimento. Fondato nel 2003 da David Alhadef, questo è uno dei posti più importanti al mondo dedicati al design da collezione, con sedi anche a San Francisco e Los Angeles. A pochi passi dalla sede principale, come fosse uno speakeasy, è stato inaugurato in occasione della NYCxDESIGN uno spazio privato, tutto da scoprire, dove il gallerista accompagna i suoi ospiti.

Wood, Room, Interior design, Floor, Wall, Flooring, Hardwood, Interior design, Drawer, Tan, pinterest
Courtesy Photo
Room, Interior design, Textile, Wall, Furniture, Flowerpot, Linens, Floor, Interior design, Ceiling, pinterest
Courtesy Photo

Per questa prima apertura, l’allestimento è total pink. Il progetto Outlines, curato dal design studio americano For Reference di Leilani Zahn, è una ricerca a tutto tondo sull’interior design. E suggerisce una nuova idea di domesticità, morbida e accogliente, leggera, contemporanea e accattivante.

Wood, Brown, Room, Interior design, Wall, Furniture, Living room, Floor, Couch, Home, pinterest
Courtesy Photo
Wood, Hardwood, Peach, Plywood, Paper, Paper product, pinterest
Courtesy Photo
Room, Interior design, Property, Restaurant, Building, Furniture, Ceiling, Table, Living room, Dining room, pinterest
Courtesy Photo

Tra i pezzi esposti nel nuovo spazio di The Future Perfect, le nuove produzioni di De La Espada, gli elementi scultorei di Karl Zahn, le collaborazioni con la textile artist Monica Hofstadter basata a Brooklyn, i fiori e le piante di BRRCH, i pattern di Natalya Zahn. E soprattutto le luci leggere ma importanti come un elemento architettonico che modifica lo spazio, tutte realizzate dallo studio For Reference in esclusiva per The Future Perfect. Tutti nomi da tenere in mente per farsi un’idea della nuova scena del design americano.

Table, Space, Spiral, Still life photography, Desk, Silver, Brass, Bronze, pinterest
Courtesy Photo
Property, Interior design, Room, Building, Architecture, Ceiling, Floor, House, Design, Table, pinterest
Courtesy Photo

Poco lontano, al 55 di Great Jones Street, la galleria The Future Perfect continua la sua programmazione, che porta avanti una ricerca sul design contemporaneo internazionale sempre più originale e trasversale. Accanto al lavoro del glass artist John Hogan, di Seattle, un’altra esposizione personale presenta Alchemy – Turning into Gold del duo di designer Rooms, basato a Tbilisi. Da non perdere.