La tecnologia wireless ha rivoluzionato il modo di abitare le nostre case e, anche il mondo del riscaldamento, è diventato ormai a portata di smartphone! Questo ci permette di avere un impianto di riscaldamento intelligente, sempre sotto controllo e con la possibilità di gestirlo a distanza, da qualunque luogo ci troviamo. I consumatori sono sempre più interessati alla domotica wireless, attratti dalla maggiore comodità d'uso dei sistemi di riscaldamento, oltre che dalla possibilità di ridurre considerevolmente costi e consumi energetici.

Viessmann sta seguendo un percorso di digital transformation e, in quest'ottica, ha sviluppato l'App ViCare, che consente di comunicare direttamente con il proprio generatore di calore (caldaia o pompa di calore) in modo semplice e pratico, in qualsiasi momento e da qualunque luogo. Impostare la temperatura, riducendo quindi consumi e importo della bolletta, diventa più facile grazie a ViCare, che permette anche di personalizzare l'erogazione di calore, prevedendo differenti fasce orarie di riscaldamento in base alle proprie esigenze, mentre, all'occorrenza, è possibile modificarle con la funzione "party" per prolungarne l'orario, mantenendo la propria casa più calda più a lungo.

Come un guardiano sempre allerta, ViCare verifica costantemente lo status dell'impianto: un segnale verde indica che tutto sta funzionando correttamente, il giallo che potrebbe essere richiesto un intervento di manutenzione, mentre il rosso evidenzia la presenza di un guasto. Chi desidera può collegare la App direttamente al proprio centro di assistenza tecnica, che può così intervenire sull'impianto in caso di necessità.

ViCare è disponibile su PlayStore e iTunes per impianti con generatore singolo fino a 150 kW.

www.viessmann.it